Rivenditore Giorgetti Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Giorgetti presenta The Cabinet of Memories

28/06/2018

Giorgetti presenta The Cabinet of Memories

Il designer Chi Wing Lo, al fine di celebrare i 120 anni di Giorgetti, ha creato uno straordinario progetto: un mobile-scultura che misura 2.018 mm di altezza per 2.018 mm di larghezza, ideato per essere un'interpretazione poetica del mondo Giorgetti, ma anche del mondo dello stesso autore.

Si tratta di The Cabinet of Memories, un pezzo da collezione che ricorda un prezioso scrigno, realizzato in acero e formato da 120 caselle, che si alternano in maniera equilibrata tra finitura chiara e scura del legno.

Lo scrigno sta a simboleggiare un continuo rimando fra passato e presente, che è, di fatto, anche l'essenza Giorgetti.

A completare l'esclusività dell'oggetto è l'utilizzo dell'antica e precisa arte della lavorazione del legno che, assieme alla sperimentazione tecnologica, espressa nell'uso del carbonio per conferire matericità alla superficie dell'anta, lo rende unico.

The Cabinet of Memories invita quindi a custodire al suo interno gli attimi più preziosi e significativi delle propria storia, permettendo così di collezionare ricordi, idee, esperienze e stati d'animo.

Il ricordo quindi come punto di partenza per riflettere su ciò che è stato e iniziare a costruire ciò che sarà, come, del resto, è anche l'obiettivo dell'autentico design italiano.