Rivenditore Giorgetti Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Le creazioni in marmo di Giorgetti

10/09/2020

Le creazioni in marmo di Giorgetti

Come ha recentemente fatto per le sue lavorazioni del legno, Giorgetti ha proseguito la narrazione del suo know-how su Giorgetti Channel con lo spiegare, questa volta, tutti i dettagli della lavorazione del marmo, approfittando dell'occasione per presentar alcune delle più belle creazioni 2020 realizzate con questo prezioso materiale e illustrate dalle voci dei designer che le hanno progettate.

A raccontare il grande lavoro che ci sta dietro questi processi è stato Pierluigi Sappa, Giorgetti Purchasing Manager, che ha illustrato il processo di selezione dei marmi in tutta la sua complessità.

Tra i designer, invece, che hanno raccontato la lavorazione del marmo attraverso i loro prodotti ci sono Setsu & Shinobu Ito, che ci raccontano della loro volontà di utilizzare il marmo in quanto simbolo dell'Occidente per combinarlo con il legno, materiale invece storicamente più vicino alla cultura orientale. Al centro dei racconti Hineri, dal giapponese "torsione", un vaso che rappresenta il "ponte" tra la solidità del marmo e la sinuosità delle forme.

Segue Giancarlo Bosio, Giorgetti Art Director, che parla dei suoi nuovi prodotti: Scaleno, Summa e Area. Scaleno, in particolare, è un tavolino che abbina il marmo con la pelle e il legno, al fine di combinare semplicità e peculiarità.

Summa è, invece, un servomuto che presenta proprio i segni caratteristici di Bosio: il gioco delle geometrie e la combinazione di lastre diverse come marmo, legno e vetro.

Infine, Area è una famiglia di vassoi in marmo, pensati per costruire una sorta di "architettura da tavolo" con colori e forme geometriche molto variegate.