Rivenditore Giorgetti Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Arredi Giorgetti in un progetto abitativo in Texas

30/01/2020

Arredi Giorgetti in un progetto abitativo in Texas

Giorgetti ha preso parte al progetto di restauro di una villa di Courtland Place, uno dei primissimi quartieri d'élite di Houston, in Texas.

Costruito nel 1909, Courtland Place era un punto di riferimento per la vivace zona di Montrose e in esso erano presenti alcune delle più belle ville del tempo.

Proprio in questo quartiere, sorge un'ampia residenza che in origine era di quasi 600 metri quadri con l'aggiunta di un terzo piano di 75 metri quadri e completa di una carriage house.

La casa è stata messa a restauro e, dopo due anni di lavori, è stata finalmente riportata al suo antico splendore. Il progetto complessivo comprende cucina, due camere da letto, salotti e molti spazi all'aperto.

La struttura architettonica originale è stata mantenuta, al fine di ricreare le tipiche modanature in gesso, le finiture in legno e altri dettagli che la contraddistinguevano. All'interno dell'abitazione, sono stati conservati molti elementi originari tra cui gran parte della scala e del camino.

Sono stati invece rinnovati i pavimenti, che sono stati realizzati in legno di Listone Giordano ma sempre con tavole della stessa ampiezza di quelle originali, che furono ricavate da querce francesi di 180 anni.

Anche la posizione della cucina è stata mantenuta ma attrezzata e rinnovata con mobili e tecnologie contemporanee.

Giorgetti è presente con diversi dei suoi arredi che sembrano adattarsi perfettamente allo stile elegante e raffinato della casa. Tra questi: le sedute Elisa, il divano Aton, il tavolo Mizar e alcuni pezzi della collezione Gea.