Rivenditore Giorgetti Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. GK.03 di Giorgetti: oltre il semplice concetto di cucina

03/10/2019

GK.03 di Giorgetti: oltre il semplice concetto di cucina

Giorgetti, con la cucina GK.03, realizza un alto livello di definizione dello spazio, sviluppandosi in un impianto architettonico che dà vita ad un gioco di prospettive, piani e sovrapposizioni visive.

Progettata per essere una cucina a scomparsa, GK.03 realizza questo scopo grazie a delle comodissime e discrete porte scorrevoli in vetro, che sono state ideate per creare una continuità con la zona living.

In questo modo, zona soggiorno e zona cucina si abbracciano, diventando un tutt'uno con quello che è il cuore della vita domestica e conviviale.

Tra le caratteristiche più interessanti della cucina c'è sicuramente la maniglia, che resta un elemento di stile dell'intero progetto. Quest'ultima è nata dall'incontro di due materiali: l'alluminio e il legno massiccio, dunque due materiali tanto diversi quanto complementari, per creare delle combinazioni inedite.

Non sono da meno anche gli elementi a muro, che ospitano gli attacchi per le mensole, tutte rigorosamente elettrificate senza cavi al fine di poter essere spostate facilmente sulla base delle proprie esigenze.

Completa la cucina un utile sistema di contenitori personalizzabili con differenti attrezzature, soluzioni modulari perfetti per organizzare in maniera funzionale gli spazi.

Una cucina quindi che va oltre il semplice concetto stesso per snodarsi in una soluzione inedita in grado di coprire esigenze e gusti variegati senza rinunciare all'eleganza.